Calmare la mente e aprire il cuore

Gli insegnamenti fondamentali del Buddha sulla meditazione

Esposti dal monaco buddhista Bhante Mangala


Bhante Mangala Thero

Corso serale d’introduzione alla pratica della meditazione di consapevolezza basato sugli insegnamenti fondamentali della psicologia buddhista, per apprendere come affrontare con saggezza i conflitti, lo stress e le altre sofferenze che la vita comporta. Cambiare prospettiva e quindi il nostro modo di rapportarci con noi stessi e il mondo che ci circonda. Le pratiche buddhiste permettono di tornare ad avere fiducia nelle nostre capacità di sviluppare le nostre innate qualità di  amore e compassione  e realizzare infine la libertà interiore che solo pace stabile  può dare. Il modo più saggio per vivere felici in qualsiasi luogo ed in ogni situazione. 

 

A chi si rivolge:

la partecipazione al corso non presuppone conoscenze specifiche sulla meditazione e si rivolge sia a chi desidera iniziare un percorso meditativo che a chi desidera approfondire le proprie conoscenze della meditazione buddhista.

Bhante Mangala Thero, svizzero italiano, ha studiato e praticato per più di 30 anni sotto la guida di rinomati maestri delle tradizioni buddhiste tibetane Sakyapa, Gelugpa e Kagyupa. Si è interessato alle pratiche del Buddhismo Zen giapponese, per infine scoprire gli insegnamenti originali del Buddha (conservati dalla tradizione Theravada), nella quale è stato ordinato monaco presso il Zurich Buddhist Vihara in Svizzera per poi ottenere l’ordinazione a Upasampada, in Sri Lanka. Attualmente risiede in Svizzera ed è membro fondatore dell’associazione Buddha Bhavana, Centro studi buddhisti interculturali.

DATE 3 mercoledì al mese | Lezioni frequentabili singolarmente o quale corso continuativo.

18 sett - 25 sett 

2 ott -9 ott - 16 ott - 30 ott

6 nov - 13 nov - 20 nov

4 dic - 11 dic - 18 dic

ORE 19.45 - 21.00 circa

Iscrizioni e informazioni email: info@antonellakurzen.com / +41 (0)763301048

Contributo Abbonamento di 5 lezioni - frs 100 / Lezioni singola - frs 25 / studenti - frs 18