MEDITAZIONE



GLI INSEGNAMENTI ORIGINARI DEL BUDDHA NON SONO UNA RELIGIONE,

MA UNA SCIENZA DELLA MENTE IN GRADO DI TRASFORMARE LA NOSTRA VITA



monaci-BhanteMangala-BhanteSebitha.jpeg

SERIE DI APPUNTAMENTI SETTIMANALI DI INTRODUZIONE ALLA MEDITAZIONE ED APPROFONDIMENTI TEMATICI MENSILI CON I MONACI BUDDHISTI BHANTE SOBITHA E BHANTE MANGALA



Rivolti a coloro che desiderano iniziare un percorso meditativo o approfondire le conoscenze della meditazione buddhista.



Bhante Sobitha Thero, srilankese, entra in monastero su sua richiesta all’età di 9 anni, diviene monaco a 12 e all’età di 20 anni riceve l’ordinazione a Upasampada (ordinazione completa). Completa gli studi monastici ottenendo il grado di Rajakiya Pandit (il più alto riconoscimento nella formazione monastica) oltre agli studi universitari in filosofia buddhista, lingua Pali e Sanscrito, presso la Buddhist & Pali University di Colombo. Opera per anni come istruttore dei docenti nelle scuole monastiche in Sri Lanka e docente universitario di lingua Sancrita e Pali. Come maestro di meditazione ha trascorso diversi anni nei monasteri della foresta in Sri Lanka, secondo le istruzioni di diverse tradizioni. Negli ultimi anni ha soggiornato in diverse nazioni (Svizzera, Austria, Olanda, Inghilterra e Stati Uniti) per tenere insegnamenti e corsi di meditazione sia a monaci che a laici con una particolare attenzione al Buddhismo delle origini. Attualmente risiede in Svizzera presso l’ Associazione Buddha Bhavana, centro studi buddhisti interculturali, della quale è responsabile spirituale.

Bhante Mangala Thero, svizzero italiano, ha studiato e praticato per più di 30 anni sotto la guida di rinomati maestri delle tradizioni buddhiste tibetane Sakyapa, Gelugpa e Kagyupa. Si è interessato alle pratiche del Buddhismo Zen giapponese, per infine scoprire gli insegnamenti originali del Buddha, basati sul Canone Pali della tradizione Theravada, nella quale è stato ordinato monaco presso il Zurich Buddhist Vihara in Svizzera per poi ottenere l’ordinazione a Upasampada, in Sri Lanka. Attualmente risiede in Svizzera ed è membro fondatore dell’Associazione Buddha Bhavana, centro studi buddhisti interculturali.

 

CORSO SETTIMANALE DI INTRODUZIONE ALLA MEDITAZIONE, ANCHE PER PRINCIPIANTI

Lezioni frequentabili singolarmente o quale corso continuativo.

CALMARE LA MENTE E APRIRE IL CUORE


Gli insegnamenti fondamentali del Buddha sulla meditazione basati sulla psicologia buddhista, per apprendere come affrontare con saggezza i conflitti, lo stress e le altre sofferenze che la vita comporta.


Esposti dal monaco buddhista Bhante Mangala.

 
 
 

CICLO DI INCONTRI DI APPROFONDIMENTO TEMATICI, ANCHE PER PRINCIPIANTI

Incontri frequentabili singolarmente o quale corso continuativo con certificazione.

LA VIA DEL BUDDHA


Corso di base sui fondamenti dell’insegnamento e meditazione buddhista.


Con i monaci buddhisti Bhante Sobitha e Bhante Mangala.