Back to All Events

MEDITAZIONE SONORA

  • Yoga Ashoka Corso Bello 9 6850 Mendirsio Svizzera (map)

MEDITAZIONE SONORA

Domenica 2 giugno | ore 20.30 - 21.45 ca.

Con Nicola Artico

NicolaArtico-YogaAshoka-Mendrisio.jpg

Parteciparvi è intraprendere un viaggio nella musica classica indiana: il suono meditativo del flauto traverso di bambù, il ritmo infuocato delle percussioni indiane e la vibrazione primordiale della tampura. Gli strumenti e i suoni scelti da Nicola Artico hanno l’obiettivo di accompagnare la mente al silenzio per «tingerla» di nuove espressioni di pace e armonia. Ad ogni brano, si possono sperimentare diversi sapori della consapevolezza. Al termine di ogni brano ci saranno alcuni minuti di meditazione ispirata dalla musica appena ascoltata.

Come si svolge la sessione di meditazione sonora?

Comodamente seduti o sdraiati, i suoni avvolgono ed abbracciano, si prendono cura di chi ne è immerso, portando armonia e leggerezza.

Nicola Artico inizia a interessarsi fin da giovane al mondo orientale e, sotto la guida di un maestro spirituale, per venticinque anni pratica la meditazione e studia l’effetto curativo dei suoni sul corpo umano secondo le antiche scritture indiane.

Da queste ricerche nasce il suo Massaggio Sonoro, un metodo innovativo da lui creato in cui, attraverso i suoni e le vibrazioni degli strumenti, Nicola aiuta le persone a trovare un proprio percorso personale per vivere in piena consapevolezza il momento presente.

Suona diversi strumenti, tra cui il flauto traverso di bambù, numerose percussioni indiane e la chitarra, accompagnando spesso i pezzi con la sua voce.

p252_orig.png

PER PARTECIPARE E’ NECESSARIO ISCRIVERSI info@antonellakurzen.com / +41(0)763301048

COSTO sfr 25

LUOGO Yoga Ashoka, Corso Bello 9 (entrata Via Luigi Lavizzari 20), 6850 Mendrisio

www.yogaashoka.com